martedì 19 agosto 2014

Pensieri infiniti

Vivo in America, ancora senza equilibrio, sentendomi ancora estranea, ancora "in prestito", ancora "in prova". Vivo in America nell'attesa di sentirmi a casa.
 
Ogni giorni apro gli occhi prima della sveglia, ma non è più colpa del fuso orario. Apro gli occhi e il primo pensiero è "un altro lungo giorno davanti" stanca, con la voglia di dormire, con la paura di sbagliare, di non essere compresa, d dire o fare qualcosa di friantendibile, di rovinare tutto in un solo istante di distrazione, in un solo istante da "non americana". Poi l'attimo di paura e angoscia passa e arriva il secondo pensiero "un altro lungo giorno davanti" un pensiero forte, più forte di tutto e di tutti, un pensiero positivo. Quel pensiero che ti ricorda che sei qui per fare grandi cose. Sei qui per sentirti viva ogni minuto della tua esistenza, sei qui per essere travolta dalla voragine di stimoli che in ogni singolo attimo ti attraversa. Non li capirai tutti, ne ora ne mai, ma li devi vivere, perchè sei qui per imparare, per essere migliore, per vivere non da americana, non da immigrata, ma per vivere semplicemente a testa alta, con l'orgoglio di quello che tu sei e che ti porti dentro. Tornerai a casa diversa e già lo sai, ma non per forza è una cosa negativa.
La sveglia sta per suonare, è ora di alzarti, a volte vorresti spegnere il cervello, sono le 6 è troppo presto per pensare. Ma non puoi fermarti. Sei terribilmente stanca perché dal moment che sei scesa da quel primo volo transoceanico la tua mente non si è MAI FERMATA.
Troppe sono le cose nuove, diverse, bizzarre, interessanti, educative, diseducative, incomprensibili, simile ma così starne viste qui. Troppe sono le parole che non riesci a ricordale, le strade che devi ricordare.
Ok, è ora di iniziare a lavorare, la tua schedula è li davanti ai tuoi occhi, ma c'è un problema. Sei sveglia da più di un ora e ancora non riesci a credere possibile che sia tutto vero, che questa è la tua nuova casa, la tua nuova famiglia. La paura non c'è più. Niente angoscia. Semplice stupore, che ancora oggi dopo più di due settimane è forte e travolgente come il primo giorno. e sul volto ti spunta un sorriso, finalmente il primo da quando ti sei svegliato, quel sorriso che avrai sul volto tutto il giorno ogni giorno, il sorriso di chi sta pensando "ok nuovo mondo mostrami qualcosa di incredibile anche oggi!!". E accadrà. Ogni giorno accadrà qualcosa di incredibile. E tu lo sai. Ed è magnifico.
 
Ogni cosa che faccio, ogni cosa che vedo, ogni istante della mia vita qui mi sembra di stare in un film. Non posso credere che sia la mia via, tutto è così estrae da me. Eppure non sono in tv, e questo ragazzi ti da un'emozione incredibile ogni giorno. Posso dire solo una parola. AMAZING !

Nessun commento:

Posta un commento