venerdì 29 agosto 2014

Passeggiando per Scottsdale


Cammino sotto il sole, guardando oltre le persone, oltre il lago, oltre il arco, gardando verso il sole, guardando verso casa.

Ieri volgio dimenticarlo, non merita nemmeno di essere menzionato nei mie icordi, e' stato un giorno tremendo. Oggi solo pace, solo amore. Oggi shopping, spese folli, per la mia famiglia, quella vera che mi aspetta tra un anno, ormai posso dire poco meno. Oggi e' la giornata perfetta pe una passeggiata nel paro, per riprendere fiato, svuotare la mente, distendere I nervi, ricaricare le pile, sentirsi di nuovo forti e pronti.


E' un parco enorme e veramente belissimo. Po accanto ci e' anche un parco cani, e una zona residenziale molot costosa, stupenda.
Ho spedito un bel pacco a casa e mi e' venut mezzo infarto quando ho realizzato d'aver speso piu' di mezzo stipendio di questa settimana. Credo che per un bel po' Skype sara' sufficiente :)

Le emozioni che sto vivendo sono infinite. Sono stanca ma felice. I giorni brutti esistono bisogna metterli in conto quando si arte, non e' un paradise qui, e' difficile bisogna essere forti, ma questa terra ti da talmente tanto che arrive ogni sera a pensare che ne vale la pena, che e' la cosa giusta. E come me ti rendi conto a un certo punto che il tempo vola qui, non sembra possibile I primi giorni ma poi tutto ad un tratto ti trovi a dire "cavolo e' quasi un mese che sto qui, quane cose emozionanti che ho fatto, e quante meravigliose avventure mi attendono!"

Come sempre vi posto un bel video dal mio canale su youtube :)

Mai avere paura..nulla è impossibile...bisogna crederci e lottare x I nostri sogni...lottare per il nostro domani!

lunedì 25 agosto 2014

Una giornata ricca di FIRST

Ieri, 24/8/2014, è stata una giornata ricca di avventure. Una giornata piena di "first":
  • Il mio primo road trip
  • la prima volta da quando sono qui che esco dai confini della città di Scottsdale
  • la prima volta che incontro il mio intero cluster (si beh più o meno perché mancavano un paio di ragazze)
  • ho mangiato per la prima volta cibo messicano
  • la mia prima sera fuori con le amiche
  • il mio primo film al cinema
Ma soprattutto posso affermare che per la prima volta mi sono sentita LIBERA...niente lavoro, niente host family, niente bambini, niente di tutto ciò nella mia mente. Ero libera di dimenticarmi di loro, di pensare unicamente a me stessa, ero libera di vivere totalmente per quasi 12 la mia America!!


La giornata non aveva un programma particolarmente elettrizzante, anzi diciamo pure che non aveva un programma, ma comunque anche se la nostra community consuletor non aveva idea di cosa fare a Prescott abbiamo passato una bella giornata tutte insieme. Abbiamo trovato dei negozi molto strani, gente vestita da cowboy, saloon, indiani negozi per fare foto in stile far west, sembrava di essere tornati indietro nel tempo!!!
Prescott non è una città calda come Scottsdale, perché è in "montagna" quindi nel piccolo parco cittadino abbiamo visto bambini giocare e un gruppo di ragazzi esercitarsi a fare acrobazie, contorsionismo, esercitarsi a fare gli acrobati. Non sappiamo se fossero le prove per uno spettacolo o semplicemente un club che si era riunito li. Comunque era una cosa mooolto americana, che io fino ad ora avevo visto solo nei film.


Abbiamo mangiato in un ristorante messicano, e l'atmosfera era proprio quella della tipica tavola calda di provincia.
Durante le due ore di viaggio di ritorno a Scottsdale dal finestrino del pulmino ho visto una classica fiera di paese, è stato bello uscire dall'ambiente della grande città e poter vedere anche se da lontano e per poco tempo lo stile di vita in provincia. Con le fattorie piene di animali e sono rimasta scioccata nel vedere una "CACTUS FARM", ma in fondo qui ci fanno di tutto con i cactus quindi ha un certo senso logico. Ho visto il più antico e famoso negozio di torte fatte in casa. Ho visto manufatti e gioielli indiani. Ho visto le colline piene zeppe di cactus selvatici, un panorama molto bello.

Alle 6PM il nostro road trip era finito, ma io e altre due mie amiche eravamo troppo entusiaste per finire così la giornata, andare a casa a mangiare e dormire, così abbiamo deciso di andare a vedere un bel film....OTTIMA SCELTA!!!

Sono andata a vedere "I guardiani della galassia" e fidatevi è bellissimo, ho pianto, ho riso, mi sono emozionata, sono rimasta a bocca aperta dallo stupore, e alla fine ero felice e soddisfatta.
In quel momento sentivo che la mia giornata off era davvero finita e potevo andare a casa a dormire. Non vedo l'ora di uscire di nuovo con queste ragazze speciali in questo luogo fantastico alla scoperta di nuove cose, di andare in cerca di avventura :)

mercoledì 20 agosto 2014

La MIA prima tempesta

 
Il cielo nero, angosciante. Lampi a ricordare la luce che dovrebbe fare il sole a mezzogiorno, ma ora non lo si riesce a vedere. Fragore di tuoni assordante. E nell'aria odore di tempesta.
 
Ieri qui nella mia contea (Maricopia) per tutta la mattina su televisione, radio, e persino sul mio telefono super intelligente, ci sono stati Emergency Alert causa maltempo. Ero a casa al sicuro quindi avrei tanto voluto assistere dalle mille finestre di questa casa una spettacolare tempesta di sabbia, invece mi sono trovata all'ora di pranzo in mezzo a una gigantesca tempesta d'acqua, simile alle "bombe d'acqua" protagoniset dell'estate italiana...semplicemente peggiore ecco tutto.
Nel giro di mezz'ora non avevamo + il giardino, ma un lago...e il livello di acqua della piscina continuava a salire..e salire...e salire..e noi pregavamo che le portefinestre che danno sul patio fossere resistenti. E per fortuna lo erano, quando la pisciana a straripato avevamo ben poca acqua in casa.
 
Finita la tempesta le strade erano un disastro. Acqua e gigantesche foglie di palma ovunque. Man mano che avanzavamo veso Phoenix (stavamo andando alla Scottsdale Fashion Square, ovvero il Mall) dal canale l'acqua aveva completamente invaso le enormi starde che ci sono qui.
 
Per fortuna non ci sono stati pericoli veri e propri qui da noi, ma comunque posso dire BEN VENUTA STAGIONE DEI MONSONI...

 

Thoughts infinite

 
I live in America, yet without balance, feelling yet alien, still "on loan", still "in test". I live in America in the expectation to feel at home.

Every day I open the eyes before the alarm clock, but it is no longer blame the time zone. I open the eyes and the first thought is "another long day ahead" tired, with the desire to sleep, for fear of making a mistake, not to be included, say or do something that no one could understand, to ruin everything in a single moment of distraction, in a single moment from "not american". Then the moment of fear and anguish passes and reaches the second thought "another long day ahead" a thought strong, stronger than everything and everyone, a positive thinking. That thought that reminds you that you're here to do great things. You're here to make you feel alive every minute of your life, you're here to be swept away from the chasm of stimuli that in every single moment you crosses. Not understand them all, not now, not ever, but there you have to live here, because you're here to learn, to be better, to live, not by american, not immigrants, but to simply live with your head held high, proud of what you are and that takes you inside. You'll get back to house different and already know, but not for strength and a bad thing.
The alarm is going to play, it is time to get up, sometimes you want to turn off the brain, are the 6 is too early to think about. But you can't stop you. You're terribly tired because the moment that you're dropped from that first transoceanic flight your mind has never stopped.
There are too many new things, different, weird, interesting, educational, import, incomprehensible, similar but so partridges views here. There are too many words that you can't remember it, the roads you have to remember.
 Ok, now it's time to start working, your schedule and li before your eyes, but there is a problem. Six wake up by more than an hour and still can't believe you can that is all true, that this is your new home, your new family. The fear there is no more. No anguish. Simple amazement, which still today after more than two weeks, and strong and overwhelming as the first day. And on the face you tick a smile, finally the first from when you woke up, that smile that you have on the face all day every day, the smile of those who are thinking "ok new world show me something incredible today also clost . And it will happen. Each day will happen something incredible. AND thou knowest. And it is magnificent.

 Everything I do, every thing I see, every moment of my life here it seems to me to stay in a film. I cannot believe that this is my way, everything is so extracted from me. And yet I am not on tv, and this guys gives you an incredible feeling every day. I can only say one word. AMAZING !

martedì 19 agosto 2014

Pensieri infiniti

Vivo in America, ancora senza equilibrio, sentendomi ancora estranea, ancora "in prestito", ancora "in prova". Vivo in America nell'attesa di sentirmi a casa.
 
Ogni giorni apro gli occhi prima della sveglia, ma non è più colpa del fuso orario. Apro gli occhi e il primo pensiero è "un altro lungo giorno davanti" stanca, con la voglia di dormire, con la paura di sbagliare, di non essere compresa, d dire o fare qualcosa di friantendibile, di rovinare tutto in un solo istante di distrazione, in un solo istante da "non americana". Poi l'attimo di paura e angoscia passa e arriva il secondo pensiero "un altro lungo giorno davanti" un pensiero forte, più forte di tutto e di tutti, un pensiero positivo. Quel pensiero che ti ricorda che sei qui per fare grandi cose. Sei qui per sentirti viva ogni minuto della tua esistenza, sei qui per essere travolta dalla voragine di stimoli che in ogni singolo attimo ti attraversa. Non li capirai tutti, ne ora ne mai, ma li devi vivere, perchè sei qui per imparare, per essere migliore, per vivere non da americana, non da immigrata, ma per vivere semplicemente a testa alta, con l'orgoglio di quello che tu sei e che ti porti dentro. Tornerai a casa diversa e già lo sai, ma non per forza è una cosa negativa.
La sveglia sta per suonare, è ora di alzarti, a volte vorresti spegnere il cervello, sono le 6 è troppo presto per pensare. Ma non puoi fermarti. Sei terribilmente stanca perché dal moment che sei scesa da quel primo volo transoceanico la tua mente non si è MAI FERMATA.
Troppe sono le cose nuove, diverse, bizzarre, interessanti, educative, diseducative, incomprensibili, simile ma così starne viste qui. Troppe sono le parole che non riesci a ricordale, le strade che devi ricordare.
Ok, è ora di iniziare a lavorare, la tua schedula è li davanti ai tuoi occhi, ma c'è un problema. Sei sveglia da più di un ora e ancora non riesci a credere possibile che sia tutto vero, che questa è la tua nuova casa, la tua nuova famiglia. La paura non c'è più. Niente angoscia. Semplice stupore, che ancora oggi dopo più di due settimane è forte e travolgente come il primo giorno. e sul volto ti spunta un sorriso, finalmente il primo da quando ti sei svegliato, quel sorriso che avrai sul volto tutto il giorno ogni giorno, il sorriso di chi sta pensando "ok nuovo mondo mostrami qualcosa di incredibile anche oggi!!". E accadrà. Ogni giorno accadrà qualcosa di incredibile. E tu lo sai. Ed è magnifico.
 
Ogni cosa che faccio, ogni cosa che vedo, ogni istante della mia vita qui mi sembra di stare in un film. Non posso credere che sia la mia via, tutto è così estrae da me. Eppure non sono in tv, e questo ragazzi ti da un'emozione incredibile ogni giorno. Posso dire solo una parola. AMAZING !

My first day off :)

Domenica è stato il mio primo giorno of qui in America. Diciamo che non è andato male ma poteva andare meglio. Le mie amiche au pair erano andate al Grand Canyon per il weekend quindi io tutta sola non sapevo bene cosa fare: shopping? parco? centro?..alla fine ho optato per una gita turistica al Mall. Diciamo che in un ora mi sono persa tipo 5 volte, per farvi capire quanto è grande !!!

Ho fatto parecchie foto e in fondo mi son divertita a girare in mezzo a un sacco di gente..qui s capisce quanti pochi veri americani ci siano. Tutti abbiamo una immagine stereotipata dell'americano medio, ma la verità è che se tu vai in giro ti accorgi che la maggior parte della persone sono originarie di altri paesi: persone dai lineamenti asiatici, o dal forte accento spagnolo o comunque sud-americano, tedeschi, canadesi e italiani.
Poi è stato bello curiosare nei loro negozi e capire che qui è davvero tutto diverso. Non solo il cibo, o le dimensioni dei loro prodotti, ma anche i giocattoli, le scarpe, i vestiti, gli utensili per la casa, i negozi stessi, qui ci sono interi piani di negozi senza le pareti a divider un negozio l'uno dall'altro..è davvero una gran confusione all'inizio.
Ci sono negozi di qualunque cosa, alcuni addirittura alti due o tre piani, anche perché in Italia noi siamo abitati a passeggiare in centro e avere tanti piccoli negozietti, qui no! Sono tutti riuniti alla Fashion Square di Scottsdale nel Mall di Nordstom.
 
La cosa più bella comunque è guarda lo spettacolo della natura, e i meravigliosi tramonti. Quando sono uscita ormai il sole era tramontato e Scottsdale di sera è meravigliosa con tantissime luci intorno alle palme. E il cielo era pieno di nuvoloni, infatti di li a poco sarebbe arrivato un bel temporale.
 

 
Io sono arrivata a casa sotto qualche goccia di pioggia, nulla di allarmante, invece le mie amiche Linn, Birtie e Marlena tornando a casa dal Grand Canyon si sono trovate in mezzo a uno spettacolo della natura unico, a cui avrei tanto voluto assistere. Da una parte il tramonto, dall'altra la tempesta e davanti un muro di sabbia e uno splendido arcobaleno. Marlena mi ha inviato qualche foto, che però non può rendere giustizia allo spettacolo a cui hanno assistito.
 
 
 
 
Chiudo il mio post con il classico video che ho postato ovviamente anche su youtube. Ho moltissime foto da mostrarvi e ho deciso di creare un album alla fine del mese con tutte le mie avventure.



giovedì 14 agosto 2014

Eccomi qua..americana da pochi giorni

Avrei tanto voluto fare un bel video in aeroporto prima di partire, e arrivata al JFK d New York, e a Tarrytown nella mia camera d'albergo durante l'Orentation....ma purtroppo un po' x scarsità di tempo, un po' x le troppo emozioni, un po' x le nuove amiche pazze che o trovato, sono riuscita a fare un video solo un paio di giorni fa. Eccomi qui, americana da pochi giorni, stanca ma felice!!
Io ora sono qui, accanto a Phoenix a Scottsdale, una magnifica città. E' bellissima, specialmente la sera con mille luci e colori. E' enorme, e a guidare qui sembra di stare in un film, a fere ogni cosa sembra stare in un film: usare il tritarifiuti nel lavandino, l'enorme piscina in cortile, la lavatrice, l'asciugatrice, la macchina del caffè, per non parlare del cibo!!! Ciambelle, crocchette di pollo col miele, waffle, salsa per l'insalata, ristoranti multietnici in ogni angolo della città, pizza che non è pizza, due intere corsie del supermercato di cibo italiano. E poi non parliamo del centro commerciale. Chissà perché qui in America hanno la mania di fare tutto grande. Ieri sera il mio Host Dad è tornato a casa con un po' di spesa e aveva con se anche una cassetta di pesce biologiche direttamente dalla California (come tutta la frutta fresca) e sono letteralmente il doppio delle nostre!!!
Tutto qui ha un sapere diverso..un po' troppo acquoso...o un po' troppo dolce..insomma non quello "giusto",,,ma questo non vuol dire che il cibo non sia buono. Bisogna avere la mente aperta e scoprire tutto un passo alla volta.
Ho caricato un altro video su youtube, nei prossimi giorni magari cerco d parlare del fantastico Orentation e dalle Amazing New York. Cercherò di caricare molto foto, anche perché ne ho fatte circa 300!!! E soprattutto cercherò di farvi capire cosa si prova a stare qui.
https://www.youtube.com/watch?v=bbVLZN-HPDk&list=UUOfCxN6FrqWVL6D7CRFD_3A
E scusate l'espressione schifata, ma le altre erano pure peggio. Ora devo andare a fare la spesa cercando di no perdermi tra gli scafali.
L'America mi piace..non è semplice..ma mi fa sentire viva, mi mette alla prova ogni minuto, mi regala sensazioni inimmaginabili..l'America è il mio parcogiochi:)

sabato 2 agosto 2014

2/8/2014 il mio ultimo sabato sera in Italia

Ultima uscita con gli amici, ultimi svaghi in Italia...e non riuscire a viverli a pieno perché con la mente sono già la...perché i miei occhi sono già puntati su un orizzonte rosso e caldo...perché i miei piedi toccano la sabbia del deserto..perché io già vivo di sogni.

https://www.youtube.com/watch?v=XzI3hCpV8Rs&index=2&list=UUOfCxN6FrqWVL6D7CRFD_3A