lunedì 14 luglio 2014

7...14....21....tre settimane mille cose da fare !!


Sul mio calendario mancano 3 SETTIMANE ESATTE al mio volo...le emozioni?indescrivibili..le cose da fare?1000!!
Sto preparando la valigia, no quella per l'America, quella per tornare a casa da mia mamma...tra due giorni il mio lavoro a Riva del Garda finirà e io con le mie belle valigie andrò a Verona a fare tutto quello che fino ad oggi ho rimandato. Ho una lista di to do before leaving che è davvero lunghissima...in 19 giorni devo: andare dal dentista due volte (pulizia dei denti e visita di controllo), fare la patente internazionale, fare scorta di medicinale, aspettare il biglietto aereo per vedere se la mia valigia va bene, fare la valigia, comprare gli ultimi gifts alla mia Host Family, salutare tutti i vari parenti, e ovviamente andare dal dottore perchè solo io posso prendermi una bronchite a metà luglio!!
E non è poi così facile fare tutte queste cose con il turbine infinito di emozioni che ti devasta l'anima....si lo so forse sembro un pochino melodrammatica, però anche se al di fuori sembro sempre tranquilla e serena, dentro tal volta mi sembra di impazzire.
Nella mia testa continuano a ripetersi concetti confusi, talvolta contraddittori, le emozioni sono tante, ormai mancano solo tre settimane e sta diventando sempre più vero, e a volte fa paura, altre fa tristezza, altre volte è tutto un turbine di gioia pura! Quello che so è che c'è un pensiero fisso, limpido e luminoso che sovrasta li altri, che regola i miei giorni, che mi da forza e coraggio, che anche per quanto io sappia che sarà davvero dura specialmente all'inizio mi fa vivere i giorni di questa attesa col cuore leggero, che anche se so che ci saranno persone che mi mancheranno davvero troppo, mi fa avere la certezza di partire...questa è la cosa giusta per me, io sono pronta e l'America è pronta per me, lo sento in fondo a ogni mia cellula che questo è quello che in questo momento della mia vita devo fare e non me ne pentirò mai, lo voglio troppo, sono forte e inarrestabile...è questo che dentro di me sento nei momenti di crisi.
Le crisi ci sono, devono essserci, ti fortificano e ti rendono più consapevole delle motivazioni che ti spingono a fare qualsiasi cosa nella vita, e come ogni cosa anche questa esperienza arrivata a -21 giorni ti portano dubbi, difficoltà, incertezze e tal volta cedimenti (io per esempio oggi mentre facevo le valige per tornare  a casa da mia mamma stavo piangendo come una fontanella senza che me ne accorgessi, è entrata mia nipote e mi fa "zia perchè sei triste?")...i pensieri ci sono e sono molti, io sono molto forte e non mi faccio prendere quasi mai dallo sconforto e dalla preoccupazione, però dentro di me c'è di tutto e quello che non mostra il mio carattere lo mostra il mio corpo (il primo capello bianco mi è uscito a 15 anni e fin'ora ne avevo solo 3/4, ora sono mooolti di più!!).
Non bisogna pensare che sia facile, ma non è neanche impossibile, in fondo se fosse facile che divertimento ci sarebbe?!? 

Nessun commento:

Posta un commento