giovedì 4 settembre 2014

A mouth ago...

"A mouth ago at this time I was on a plane for NYC...I was anxious...I was scared...I was excited...I was curious....I knew that my life would be change..and maybe me too...now I sit on my bed reading a book and I fell comfortable...I am not scared...some days I am sad..other I am really happy(the most one) but I am living a fantastic experience that's unique!!! And I have to say thank you friends..you are my rock..I can't do this without you..Is a pleasure do this adventure with you :)and I have to say thank you family that always support me..and thank you love for make me smile when I need..the first mouth passed so I can say that everything is ok..is not easy..is not perfect..but is ok bec I can see and do something magic"
9 ore su un aereoplano per compiere i 6611km circa da Milano a New York City. Un viaggio lungo, ma non poi cosi' tanto pensando al fatto che la meta del mio vero viaggio la trovero' solo tra 11 mesi. Ebbene si non piu' un anno, un mese e' passato. Un mese che non c'e' piu' ma che mi ha lasciato tante bellissime cose. Un mese passato troppo in fretta ma vissuto fino all'ultimo secondo. Un mese ricco di esperienze...un vero mese Americano. Sono partita da sola su quell'aereo. Ma non sto viaggiando da sola. Ho una fantastica famiglia che mi accompagna dal momento che l'aereo ha preso il volo. Ho un ragazo che mi sostene e mi fa sorridere nei giorni piu' brutti. Ho delle amiche fantastiche che mi salvano la vita ogni giorno. Non si puo' fare questo viaggio da soli, e' impossibile, sarebbe troppo difficile e troppo triste. Non puoi vevere davvero l'America senza avere qui qanche amico, meglio se fantastici come i miei :)

Dopo un mese posso dire che la paura svanisce, che la tristezza arriva piu' forte di quanto uno si aspetterebbe, da un giorno all'altro, ma e' normale passa in fretta. Dopo un mese l'inglese migliora, anche se ogni giorno mi dicono che ho una pronuncia molto NICE come per dire "e' inutile che fai finta si sente che sei italiana"..anche perche'a noi italiane ci sgamano subito, ma va bene :)

Dopo un mese posso dire che casa ti manca. Che il cibo ti manca. Che le persone ti mancano, ma si sta bene :) Dopo un mese posso dire che le cose che ti meravigliavano i primi giorni ora sono il quotidiano. Certo ci sono un miliardo di nuove cose da fare, di nuove esperienza da vivere, di nuovi posti da vedere che ti lasceranno sena fiato, ma ora andare a fare la spesa non e' poi la grande impresa che era il primo periodo.

Dopo un mese posso dire che inizi a cambiare. Inizi a vivere lo straordinario in un modo nuovo.Inizi a vivere il tuo stare qui in un nuovo modo. Forse inizi a sentirti a casa, a non sentiti piu' in prestito, a non sentirti piu' un intruso, ma a sentrti parte di tutto :)

Dopo un mese posso dire che sono piu' pronta che mai a scoprire questa fantastica terra di sogni e infinite oppurtunita', questa terra gentile, questa terra selvaggia, queta terra vasta, questa terra straniera, questa terra che e' la mia nuova casa.

Nessun commento:

Posta un commento