giovedì 10 luglio 2014

Un viaggio che finisce...uno che inizia

Sono ormai quasi due anni che vivo a Riva del garda. Qui ci ho lascito il cuore.....
Sono venuta qui nell'ottobre del 2012 per motivi tristi molti tristi...mio padre non stava bene e quindi sono venuta qui per lui. Poco dopo ha lascito nel mio cuore, come in quello della mia famiglia, un grande vuoto. Mi manca molto anche se so che lui è sempre qui con me:)
Sono rimasta qui, lontana da casa per aiutare mia sorella con i suoi figli perchè lei doveva tornare a lavorare dopo la maternità, e alla fine questo è diventato il mio lavoro...lo è stato fino ad ora a tempo pieno...il mio piccolo Jacopo (ad oggi 2 anni) l'ho accudito da quando aveva tre mesi, e talvolta mi è sembrato d essere un pochino una mamma :)...e poi Samia e Daniela...ogni tanto si aggiungevano anche Samuel e Samantha insomma una bella tribù..a cui voglio un gran bene!!!!
Tra poco ci sarà il mio aereo....voglio passare qualche giorno a casa prima di partire (mi sembra normale:P)...e così questa sarà la mia ultima settimana insieme ai mie angeli, in questo splendido luogo....tra i monti, con il lago e le spiagge a portata di mano...a giocare con i bimbi....a volte semplici nipoti...altri pargoli a cui fare da au pair...si perchè come ho detto ormai questo è diventato il mio lavoro e dentro di me è già da un po' che mi sento au pair:)
mi mancherà questo magnifico luogo...ho tanti ricordi qui...molti felici..altri tristi...che però porterò con orgoglio sempre nel mio cuore...
Questa non è una settimana semplice, perchè non devo salutare solo il bel paesaggio e i miei amati nipoti, ma anche un'altra persona speciale...e questo credo sarà moooolto difficile...il boyfriend...
eh già...perchè anche se con poco tempo libero a disposizione mi sono innamorata qui a Riva del Garda, e questa sarà la nostra ultima settimana insieme per più di un anno...
Si lo so c'è Skype, molti hanno relazioni a distanza..non ho paura...dico solo che non sarà semplice...mi mancherà molto:(

Insomma i miei saluti iniziano presto...una parte del mio cuore resterà qui...diviso fra tutti coloro che amo...l'America è un sogno troppo grande per rinunciarvi quindi anche se fa male mie cari tesori vi devo dire "ciao, a presto, non dimenticatemi perchè io di certo non lo farò".

Nessun commento:

Posta un commento