martedì 19 agosto 2014

My first day off :)

Domenica è stato il mio primo giorno of qui in America. Diciamo che non è andato male ma poteva andare meglio. Le mie amiche au pair erano andate al Grand Canyon per il weekend quindi io tutta sola non sapevo bene cosa fare: shopping? parco? centro?..alla fine ho optato per una gita turistica al Mall. Diciamo che in un ora mi sono persa tipo 5 volte, per farvi capire quanto è grande !!!

Ho fatto parecchie foto e in fondo mi son divertita a girare in mezzo a un sacco di gente..qui s capisce quanti pochi veri americani ci siano. Tutti abbiamo una immagine stereotipata dell'americano medio, ma la verità è che se tu vai in giro ti accorgi che la maggior parte della persone sono originarie di altri paesi: persone dai lineamenti asiatici, o dal forte accento spagnolo o comunque sud-americano, tedeschi, canadesi e italiani.
Poi è stato bello curiosare nei loro negozi e capire che qui è davvero tutto diverso. Non solo il cibo, o le dimensioni dei loro prodotti, ma anche i giocattoli, le scarpe, i vestiti, gli utensili per la casa, i negozi stessi, qui ci sono interi piani di negozi senza le pareti a divider un negozio l'uno dall'altro..è davvero una gran confusione all'inizio.
Ci sono negozi di qualunque cosa, alcuni addirittura alti due o tre piani, anche perché in Italia noi siamo abitati a passeggiare in centro e avere tanti piccoli negozietti, qui no! Sono tutti riuniti alla Fashion Square di Scottsdale nel Mall di Nordstom.
 
La cosa più bella comunque è guarda lo spettacolo della natura, e i meravigliosi tramonti. Quando sono uscita ormai il sole era tramontato e Scottsdale di sera è meravigliosa con tantissime luci intorno alle palme. E il cielo era pieno di nuvoloni, infatti di li a poco sarebbe arrivato un bel temporale.
 

 
Io sono arrivata a casa sotto qualche goccia di pioggia, nulla di allarmante, invece le mie amiche Linn, Birtie e Marlena tornando a casa dal Grand Canyon si sono trovate in mezzo a uno spettacolo della natura unico, a cui avrei tanto voluto assistere. Da una parte il tramonto, dall'altra la tempesta e davanti un muro di sabbia e uno splendido arcobaleno. Marlena mi ha inviato qualche foto, che però non può rendere giustizia allo spettacolo a cui hanno assistito.
 
 
 
 
Chiudo il mio post con il classico video che ho postato ovviamente anche su youtube. Ho moltissime foto da mostrarvi e ho deciso di creare un album alla fine del mese con tutte le mie avventure.



Nessun commento:

Posta un commento