lunedì 25 agosto 2014

Una giornata ricca di FIRST

Ieri, 24/8/2014, è stata una giornata ricca di avventure. Una giornata piena di "first":
  • Il mio primo road trip
  • la prima volta da quando sono qui che esco dai confini della città di Scottsdale
  • la prima volta che incontro il mio intero cluster (si beh più o meno perché mancavano un paio di ragazze)
  • ho mangiato per la prima volta cibo messicano
  • la mia prima sera fuori con le amiche
  • il mio primo film al cinema
Ma soprattutto posso affermare che per la prima volta mi sono sentita LIBERA...niente lavoro, niente host family, niente bambini, niente di tutto ciò nella mia mente. Ero libera di dimenticarmi di loro, di pensare unicamente a me stessa, ero libera di vivere totalmente per quasi 12 la mia America!!


La giornata non aveva un programma particolarmente elettrizzante, anzi diciamo pure che non aveva un programma, ma comunque anche se la nostra community consuletor non aveva idea di cosa fare a Prescott abbiamo passato una bella giornata tutte insieme. Abbiamo trovato dei negozi molto strani, gente vestita da cowboy, saloon, indiani negozi per fare foto in stile far west, sembrava di essere tornati indietro nel tempo!!!
Prescott non è una città calda come Scottsdale, perché è in "montagna" quindi nel piccolo parco cittadino abbiamo visto bambini giocare e un gruppo di ragazzi esercitarsi a fare acrobazie, contorsionismo, esercitarsi a fare gli acrobati. Non sappiamo se fossero le prove per uno spettacolo o semplicemente un club che si era riunito li. Comunque era una cosa mooolto americana, che io fino ad ora avevo visto solo nei film.


Abbiamo mangiato in un ristorante messicano, e l'atmosfera era proprio quella della tipica tavola calda di provincia.
Durante le due ore di viaggio di ritorno a Scottsdale dal finestrino del pulmino ho visto una classica fiera di paese, è stato bello uscire dall'ambiente della grande città e poter vedere anche se da lontano e per poco tempo lo stile di vita in provincia. Con le fattorie piene di animali e sono rimasta scioccata nel vedere una "CACTUS FARM", ma in fondo qui ci fanno di tutto con i cactus quindi ha un certo senso logico. Ho visto il più antico e famoso negozio di torte fatte in casa. Ho visto manufatti e gioielli indiani. Ho visto le colline piene zeppe di cactus selvatici, un panorama molto bello.

Alle 6PM il nostro road trip era finito, ma io e altre due mie amiche eravamo troppo entusiaste per finire così la giornata, andare a casa a mangiare e dormire, così abbiamo deciso di andare a vedere un bel film....OTTIMA SCELTA!!!

Sono andata a vedere "I guardiani della galassia" e fidatevi è bellissimo, ho pianto, ho riso, mi sono emozionata, sono rimasta a bocca aperta dallo stupore, e alla fine ero felice e soddisfatta.
In quel momento sentivo che la mia giornata off era davvero finita e potevo andare a casa a dormire. Non vedo l'ora di uscire di nuovo con queste ragazze speciali in questo luogo fantastico alla scoperta di nuove cose, di andare in cerca di avventura :)

Nessun commento:

Posta un commento