giovedì 4 dicembre 2014

4 mesi...gia' a un terzo di percorso...

Eccomi qua oggi alla soglia del mio quarto mese in America. Sempre pou' convinta che questa sia la migliore scelta che potessi fare, un'esperienza che ti cambia, che ti fa crescere, nel bene e nel male.
Nula e' perfetto, molto spesso e' maledettamente difficile stare qui specie se fa scelte sbagliate, ma bisogna restare positi perche' ogni giorno ti regala emozioni nuove e infinite.....l'Americae' magica, anche se la giornata e' stata tremenda guardo fuori dalla fenestra e il cuore mi scoppia di gioia...terra immense che aspetta che la esplori..terra di opportunita'..terra di usi e costume strani...terra che per ora e' la mia casa.

 
 
Allora che dire. Penso che l'immagine parli da sola..e' proprio quello che sto facendo. Aspetto la fine delle feste per andare in rematch.Vorrei farlo subito, ani vorrei averlo gia' fatto, ma a volte mi ostino a cercare il buono anche dove non c'e'. Per carita' come dicono all'orentation la famiglia che per me e' pessima per unalra e' il paradise, ma su questa ho dei grandi dubbi. Aspettare la fine dele feste e' un mia scelta, forse sbaglio, non so. Quello di cui dono certa e' che non sono decisamente pronta a tornare a casa, non solo perche' ci sono una miriade di posti che devo ancora vedere ed esperienze che devo fare, ma perche' sentp che ilmio inglese sta migliorando in modo spettacolare, sento che io stessa come persona sto crescendo. Si casa mi manca ma non sono mai stata una mammona. A dire il vero la cosa che mi manca piu' di casa (e questo e' uno stramaledetto stereotipo lo devo ammeter) e' il cibo. Ragazzi qui compri la verdura e dopo 3 settimane apri il frigo ed e' ancora come nuova!!
 
Comunque ho redatto una lista cmpleta di cio' ce voglio dalla mia prossima famiglia (anticipando che andro' in rematch tra un mese e un giorno, cioe' alla oglia del mio quinto mese quindi la mia nuov famiglia mi avra' per 7 mesi, anche se io vorrei tanto estendere per altri sei).
 
1.Famiglia che ha gia' avuto au pair in precedenza! Per carita' conosco ragazze che si sono trovate molto bene con la famiglia alla prima esperienza, ma alter che come me hanno avuto problem. Io consiglio sempre di andare in una casa dove ci siano gia' state au pair, perche' qui I piei host parents sono completamente fuori controllo. Non conoscono le regole e quando gliele spieghi so ne fregano. Vivi qui quindi devi essere a disposizione 24/7.
2.Famiglia con bambini piccolo. Questo e' un gusto personale, a me I bambini piu' piccini, sotto i due anni mi danno una gioia infinita, e una soddisfazione innimaginabile. Preferisco avere 3 bambini piccini che quello che ho ora. Un bambino che vale per 5, impossibile violento e maleducato, con la doppia personalita' e trattato come un principe. Vabbe' comunque all'infuori dela brutta esperienza che ho avuto qui, adoro I bambini grandi ne o guardati molti, ma preferisco quelli piu' piccini.
3.Ca,biare costa. Ok sempbro matta lo so. Perche' mai dovrei voler abbandonare questo luogo? Ed e' vero io mi sono innamorata dell'Arizona e ci lascero' comunque una parte di cuore. Poi diciamocelo girare in pantaloncini corti a dicembre da una certa soddisfazione. Ma io voglio cambiare per tre ragioni. Primo ci sono il quadruple delle famiglie nella costa est. Secondo a livello geografico io ho visto quasi tutto su questa costa, e quello che manca lo posso visitare nel mio travel month (ossia lo stato di Washington e San Francisco, forse anche Las Vegas, sto programando un viaggio ma non so se andra' in porto) quindi a livello economi mi costera' di meno visitare tutti I meravigliosi posti lungo la costa est vivendo li. Terzo vuoi mettere un inverno senza neve? Si li e' freddo ma propaio freddo freddo, con tanta neve e ghiaccio, ma ragazzi io qui avro' un natale con 25 gradi, molti di voi non saranno d'accordo ma a me mette tristezza.
4.Genitori con un lavoro normale. IO qui ho una mamma che fa il dottore in ospedale, e quindi non c'e' mai. E un papa' che lavora piazzato sul divano col pc, rendendo quindi il mio di lavoro impossibile. Voglio genitori che vadano in ufficio con regolarita' e che quindi mi possano dale una schedule precise. IO VOGLIO UNA SCHEDULE SETTIMANALE PRECISA E DETTAGLIATA. Ne ho bisogo dopo 4 mesi cosi'.
 
Comunque ora finisco perche' questo post sta diventando troppo lungo per I miei gusti. Sappiate solo che fuori dale posrte di questa casa la mia vita e' meravigliosa. Viaggi, amiche, esperienze. Sto facendo cose meravigliose giuro, mi diverto tantissimo. Si certo non e' facile risparmire ma in fondo io qui in America ci sono solo ora, quindi meglio viverla fino in fondo :)
 
 
un abbraccio da oltreoceano....


Nessun commento:

Posta un commento