domenica 6 luglio 2014

6 luglio...ecco una bella tempesta di sabbia



Ora vi mostro una squarcio di vita personale, perchè merita:)
Oggi pomeriggio chiamo mia mamma per fare due chiacchiere (1 ora come al solito) e a un certo punto mi fa "oh ma hai visto il telegiornale ieri sera???è successo qualcosa in Arizona!"..e io "cosa?come?quando?ma soprattutto dove?!?"..lei "eh non ho ascoltato bene perchè appena ho sentito Arizona mi si sono chiuse le orecchie!devi ancora partir e io già mi faccio prendere dal panico".
Allora poco fa, finita la cena e con i bimbi lavati, vado su internet ad informarmi ed ecco cosa trovo:
http://www.centrometeoitaliano.it/tempesta-sabbia-phoenix-arizona-diffuso-video-spettacolare-06-07-2014-16704/?refresh_cens


A Phoenix (e quindi anche Scottsdale visto che trova nella periferia) c'è stata una grandissima tempesta di sabbia, durata 45 minuti con venti fino a 140 km/h!! Ok ammettiamolo, stando chiusi bene in casa deve essere uno spettacolo suggestivo, o terrificante non so devo ancora decidere. Certo che a stare in macchina, PAURAAA!!!!
Comunque ora la mia preoccupazione è: "come lo dico a mia mamma!?!"..beh in fondo in America stato che vuoi peripezia che trovi..in questi giorni stanno succedendo molti fenomeni naturali negli States, forse perchè ormai siamo nella stagione dei monsoni. Sulla costa est c'è l'uragano Arthur...a Manhattan beach in California coi sono li squali...a New York c'è stato il crolli di alcuni muri sul ponte di Brooklyn...
Dunque il punto è, che sia noi che le nostre famiglie, dobbiamo partire con la consapevolezza che in america uragani, tifoni, tempeste e pure quelle di sabbia ci sono, e noi non ci possiamo fare nulla, è compreso nella avventura americana. Speriamo solo non ci siano danni:) 

Niente paura e coraggio...Be quiet, everything will be all right :)

Nessun commento:

Posta un commento