venerdì 27 giugno 2014

Au Pair...training part 2

Come promesso ecco un video che faccia vedere quello che ho cercato di spiegarvi brevemente nel post precedente...
Vorrei dire un paio di cose prima:
!-ignorate completamente i mie capelli e il mio tartagliare di tanto in tanto...sto facendo la babysitter e fidatevi 4 bambini sono tanti!
2-vorrei correggere una mia affermazione..il visto si fa al consolato di riferimento, non all'ambasciata
3-ci sono degli aspetti che tratto solo brevemente, se avete dubbi o curiosità vi invito a scrivermi e provvederò a rispondere:)
4-questo video è lungo..molto più lungo di quanto non avrei voluto, ma le cose da dire erano parecchie, spero di non essere stata noiosa...kmq i prossimi saranno molto più brevi...

Associato a questo blog c'è un canale di youtube col mio nome "Santhel della sale"....infatti questo video lo trovate qui https://www.youtube.com/watch?v=WGYHFJEeg-4

Ed eccolo qui, siate clementi è il mio primo video, ma soprattutto è stato un video "buona la prima"!



Vi riporto anche il video che ho realizzato per la mia application. Potete realizzare il vostro video in vari modi. Potete registrarlo all'aperto, in casa o comunque in un luogo in cui vi sentiate a vostro agio, l'importante è che non ci siano rumori troppo forti che coprono la vostra voce. Potete fare una parte del video con immagini, ma l'importante è che almeno in una parte del video ci siate voi che parliate, perchè è questo che in fondo vogliono vedere le famiglie, è a questo che serve il video. Io ho fatto un video molto semplice perchè non sono un genio della tecnologia ma se siete pratici beh sbizzarritevi pure:) Potete anche far interagire i bambini di cui vi occupate se riuscite:)
Di cosa parlare? Semplicemente di voi. Di cosa vi piace fare nel tempo libero, dei vostri interessi, del vostro amore per i bambini, che cosa vi piace fare con loro, della famiglia, degli amici...e soprattutto del perchè volete fare l'au pair, e perchè proprio in America...


 (trovate anche questo video sul mio canale....https://www.youtube.com/watch?v=zk1oA1XyyFo)

Ora vi trascrivo la traduzione dl video, tanto per farvi un'idea più chiara...prima o poi imparerò a mettere i sottotitoli?!? :P

"Hello Host Family,
my name is Santhel and I'm 22 years old. It is difficult to show you who I am in just two minutes so I will try to explain the places that I love and the special people in my life.
I live in a little village near Verona. Here I met my most important friends, Ilenia and AnnaMaria. I know these girls for a long time and are now part of the family. I really enjoy hanging out with them, go dancing, go shopping, go to the beach. My friends are like sisters to me. In 2013 I lived with my sister Pardy in the wonderful town of Riva del Garda for look after my nephew. Here I found serenity and hapiness, many beautiful landscapes, and to be with my nephew Jacopo is the most beautiful thing in the world. It was great to see him grow day after day, learning to walk, to talk, to eat. Children have the magical power to inspire joy and beauty in everything they do. Sometime I spent the Christmas holidays in the montains to the other my sister, Tamara, to take care of her children. I love the snow and play with the kids gives me so much energy. I will miss my family but I'm not afraid because I know that this experience is the right thing for me. I'm ready for this graet adventure. I've spent a lot of time away from home and every time I have learned new things and become a better person. My English is not perfect but I have a big heart and a great desire to discover a new world.
I hope meet you soon and show you how much love I can give to your children. I hope to share with you a wonderful year full of emotions, and to carry in my heart the memory of this experience for all the life. I thank you for the time that you have dedicated me and the great opportunity that you are offering me. See you soon dear family. Bye-bye."

"Ciao Host Family,
il mio nome è Santhel e ho 22 anni. E' difficile mostrarvi chi sono in soli due minuti così cercherò di mostrarvi i luoghi che amo e le persone speciali della mia vita.
Io vivo in un paesino vicino Verona. Qui ho conosciuto le mie amiche più importanti, Ilenia e Annamaria. Conosco queste ragazze da molto tempo e ora sono parte della famiglia. Mi piace molto uscire con loro, andare a ballare, fare shopping o andare in spiaggia. Le mie amiche sono come sorelle per me. Nel 2013 ho vissuto con mia sorella Pardy nella meravigliosa città di Riva del Garda per badare ai miei nipoti. Qui ho trovato serenità e felicità, molti paesaggi bellissimi, e stare con mio nipote Jacopo è la cosa più bella del mondo. E' stato grandioso vederlo crescere giorno dopo giorno, imparare a camminare, parlare, mangiare. I bambini hanno il magico potere di infondere gioia e bellezza in tutto ciò che fanno. Ogni tanto trascorro le vacanze di natale in montagna dall'altra mia sorella, Tamara, per prendermi cura dei suoi bambini. Io amo la neve e giocare con i bambini mi da molta energia. Mi mancherà la mia famiglia ma non ho paura perchè so che questa esperienza è la cosa giusta per me. Sono pronta per questa grandiosa avventura. Ho trascorso molto tempo lontano da casa o ogni volta ho imparato cose nuove e sono diventata una persona migliore. Il mio inglese non è perfetto ma ho un gran cuore e un grande desiderio di scoprire un nuovo mondo.
Spero di incontrarvi presto e di mostrarvi quanto amore posso dare ai vostri figli. Spero di trascorrere con voi un anno meraviglioso pieno di emozioni, e di portare nel mio cuore il ricordo di questa esperienza per tutta la vita. Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e per la grande opportunità che mi state offrendo. A presto cara famiglia. Ciao ciao."

Ed eccoci qua, anche per questo training time è tutto. Al prossimo post, ossia la verità dei -30 giorni...
See you soon,
Bye-bye :)


Nessun commento:

Posta un commento