domenica 29 giugno 2014

Un nuovo posto da chiamare "casa"


L'Arizona mi aspetta...l'Arizona è ancora lontana..l'Arizona è sempre più vicina...QUANTI KM SONO DA CASA?! 9.524,72...parecchi insomma!
E io?io sono pronta?....beh dopo averci pensato a lungo sono giunta a una conclusione...non lo so:)
Guardo fuori dalla finestra e vedo il lago, bello tranquillo, c'è il sole, c'è un sacco di gente che passeggia, alcuni mano nella mano, altri mangiando un buon gelato, altri corrono, giocano scherzano, parlano al telefono, c'è chi urla di gioia chi per la rabbia, vedo biciclette, passeggini, palloni, costumi da bagno, teli su una spiaggia di sassi, piedi in un acqua freddissima ma piacevole...poi chiudo gli occhi, prendo un bel respiro, assaporo tutto della mia casa prima di lasciarla, i colori, i rumori gli odori....penso che tra pochi giorni sarò nell'altra mia casa a Verona, a far la stessa cosa, a imparare i contorni a memoria, a memorizzare tutto (come se non sapessi già tutto a memoria!). 
E poi mentre rimango immersa nei mie pensieri apro gli occhi e l'orizzonte davanti a me è diverso! Perchè la mia mente e il mio cuore già sono immersi nella terra del "mistero"...non so come sarà la mia vita futura, ma davanti a me vedo il deserto :) Vedo un deserto caldo, montagne all'orizzonte, una città affollata alle spalle, intorno a me il nulla...la pace...silenzio e frastuono contemporaneamente mi circondano...
Si..io non lo so se sono pronta...ma so che appena scenderò da quell'aereo mi sentirò un po' a casa..una nuova casa...diversa...che come ogni cosa nuova può essere complicata...ma sempre e comunque casa...
10 ore di fuso orario...sconosciuti ovunque mi giro..una lingua che non mi appartiene...ma anche tanto tempo per imparare a vivere di nuovo, in un nuovo modo, in un nuovo mondo..
Vorrei già essere li, vorrei non dover aspettare, vorrei essere nel mio nuovo college, nella mia nuova piscina, a far shopping che le mie nuove amiche, mangiare con la mia nuova famiglia...vivere nella mia nuova casa...

Cara Arizona, sto arrivando, aspettami che ci aspettano grandi avventure già lo so :) Sarai la mia compagnia di viaggio, un viaggio incredibile, unico, meraviglioso :)

Nessun commento:

Posta un commento